Descrizione
Paternum – Tenuta Iazzolini
Grappa di vinacce di uva destinata al vino “Paternum” IGT Calabria rosso. Zona di produzione Calabria centro orientale nella provincia di Crotone, in Carfizzi località “Motta”, da vitigni magliocco 100%. Maturazione in barrique di rovere francesi per dodici mesi e affinamento due mesi in bottiglia.
Il legno francese gli conferisce un intenso profumo di note tostate e vanigliate ed un elegante colore ambrato. Al sapore gusto suadente, rotondo, pieno, morbido, dolce e vellutato con sentori tipici dell’uva d’origine.
Bere a temperatura ambiente, preferibilmente in bicchieri ampi tipo “ballon”.
Storico fondatore dell’azienda è Fortunato Iuzzolini che insieme con la moglie Giovanna Colicchio hanno trasferito ai loro figli, Diego, Pasquale, Antonio e Rosa, l’amore e la passione per la propria terra dando vita, nel lontano 2004, alla Tenuta Iuzzolini.
Gli obiettivi principali dell’azienda sono: recupero e valorizzazione dei vitigni autoctoni calabresi; innovazioni tecnologiche nel rispetto delle tradizioni produttive e dell’ambiente; realizzazione di grandi vini destinati al canale della ristorazione e delle enoteche.
Il connubio storico culturale è per i titolari motivo di approfondimento delle radici, per capire meglio il passato e migliorare il futuro attraverso i giovani, i veri pilastri di una società sana ed evoluta, a partire dalla cultura del “ciò che è stato”
Astucciata 70cl. 40%vol
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.