Descrizione
Cofanetto Tasca – Conti d’Almerita
Splendido cofanetto con quattro vini selezionati
Chardonnay 2019 Sicilia Doc C’era Già Tenuta Regaleali – Tasca d’Almerita
- Chardonnay “C’eragià”, realizzato da Tasca d’Almerita all’interno della Tenuta Tascante, nasce da una piccola vigna di un ettaro, situata in contrada Rampante. Ci troviamo alle pendici dell’Etna, in un contesto paesaggistico unico, perfetto per raccogliere la sfida di vinificare uno dei vitigni internazionali più conosciuti alla maniera di Tasca d’Almerita, con una forte impronta locale. Le uve si raccolgono a fine agosto, e la fermentazione si svolge per un totale di 12 giorni, a temperatura controllata; la fase finale di affinamento si svolge in botti di rovere francese. Un’etichetta minerale e fresca che affascina, lasciando parlare un territorio, quello che circonda il vulcano siciliano, capace di riservare sorprese anche con uve internazionali.
Nozze d’Oro 2019 Sicilia Doc Tenuta Regaleali – Tasca d’Almerita
- È nell’unicità della composizione varietale che si distingue il Nozze d’Oro, nonostante siano infatti passati quasi 40 anni da quando, nel 1984, il Conte Giuseppe creò questo vino per festeggiare i 50 anni di matrimonio con la moglie Franca si tratta di un assemblaggio ancora straordinariamente attuale. Inzolia e sauvignon si incontrano per dare struttura e pienezza il primo, note aromatiche e acidità il secondo. Un grande bianco italiano, sorprendente per la capacità di invecchiamento e per le emozioni che sa regalare a molti anni dalla vendemmia.
Rosso del Conte 2017 Sicialia Doc Regaleali – Tasca d’Almerita
- Sicilia DOC “Rosso del Conte” è un vino rosso prodotto dalla cantina Tasca d’Almerita, situata in Sicilia, Italia. Il vino è ottenuto da un blend di vitigni autoctoni siciliani, tra cui Nero d’Avola e Perricone. Il vino è di colore rosso rubino intenso, con profumi di frutti rossi maturi, mora e un pizzico di spezie. Al palato è corposo e ricco, con ricordi di amarena, prugna e cioccolato. I tannini sono decisi e ben strutturati, donando al vino un finale lungo e persistente.
Syrah 2019 Doc Monreale La Monaca Tenuta Sallier de La Tour – Tasca d’Almerita
- “La Monaca” è un vino che nasce da un’accurata selezione di uve syrah effettuata dal team di Tasca d’Almerita all’interno della Tenuta Sallier de la Tour. Un vitigno internazionale che trova, nella DOC di Monreale, un terroir d’elezione, ideale per farlo esprimersi su ottimi livelli. Le uve, una volta raccolte, fermentano in vasche d’acciaio per 15 giorni, a una temperatura controllata compresa fra i 25 e i 30 gradi, svolgendo anche la malolattica. L’affinamento si svolge per 14 mesi in barili di rovere francese, e poi, dopo l’imbottigliamento, si protrae per altri 6 mesi direttamente in vetro. Un Syrah dal profilo olfattivo variegato, che risuona di una freschezza tipicamente mediterranea.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.