Descrizione
Cofanetto Castello Banfi
Splendido cofanetto con tre vini selezionati
Excelsus 2016 – Banfi
- Excelsus Toscana Rosso IGT viene prodotto solo in annate eccezionali.
Merlot e Cabernet Sauvignon danno vita a questo Supertuscan di grande impatto gusto-olfattivo.Tutte le operazioni seguono un preciso rituale che inizia con la raccolta manuale delle uve e finisce con un lungo affinamento di oltre 20 mesi.Il risultato è un vino di grande struttura, fascino e pregio enologico che coinvolge i sensi in maniera esponenziale.La beva è piacevole, immediata e dotata di grande persistenza.
Summus 2016 – Banfi
- Summus rappresenta il tentativo di Banfi di creare un vino moderno profondo e complesso utilizzando vitigni molto diversi fra di loro. Nelle sue vigne a Montalcino Banfi coltiva sia sangiovese che varietà internazionali. Nel Summus concorrono il locale Sangiovese, il Cabernet sauvignon, re dei vini di Bordeaux, e il Syrah che proviene dalla Valle del Rodano. Sono tre vitigni dalla grande personalità. Il risultato è un vino che s’impone per la ricchezza dei suoi aromi e l’intensità del gusto.
Poggio alle Mura Brunello di Montalcino – Castello Banfi 2015
- Un cru selezionati vigneti immediatamente circostanti il medievale Castello Banfi, storicamente conosciuta come Poggio alle Mura (la collina fortificata), nella parte meridionale di Montalcino.Vinificazione Fermentazione in acciaio con macerazione tradizionale. Invecchiato per un minimo di quattro anni, di cui almeno 24 mesi in botti di rovere (90% in barriques francesi e il 10% in botti di Slavonia) e 24 mesi affinamento in bottiglia prima della commercializzazione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.