Descrizione
Carapace Montefalco Sagrantino DOCG 2018
Descrizione
Tenute Lunelli nasce dall’esperienza enologica che la famiglia Lunelli ha acquisito nel corso di molteplici generazioni con l’eccellenza vinicola del Trento DOC, Ferrari. Il progetto della famiglia inizia negli anni Ottanta, con la creazione di vini fermi a partire dai vigneti di proprietà in Trentino, e si sviluppa negli anni Duemila, in seguito all’acquisizione di importanti territori dalla consolidata vocazione per la produzione di grandi vini rossi.
Caratteristiche:
- Colore: Rosso Rubino Intenso E Luminoso, Profondo
- Profumo: Al naso è un trionfo di confettura di more e mirtillo, tipica della varietà, con piacevoli ed intense note di ciliegia sotto spirito, carruba e petali di rosa. Note di liquirizia e cioccolata impreziosiscono il quadro organolettico dalla spiccata tipicità.
- Sapore: Al gusto si rivela cremoso, di grande potenza e suadenza insieme, lungo e persistente con tannino di cesellata fattura, di rara finezza, eleganza e gentilezza.
Metodo di Produzione:
26°-28°C In Tini Di Legno
Abbinamenti Gastronomici:
perfettamente abbinabile con carne,arrosti
Informazioni Aggiuntive:
- Regione: Umbria
- Uve: Sagrantino
- Alcol: Tipicamente intorno al 15,5% vol.
- Temperatura di Servizio: 18-20°C.
Espressione tipica di un vitigno unico nel panorama internazionale per potenza e longevità, il Sagrantino della Tenuta Castelbuono certificata biologica, sorprende per la sua morbidezza, frutto del sapiente lavoro nel vigneto e del prolungato affinamento in grandi botti di legno.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.