Descrizione
Amarone della Valpolicella DOCG ‘Valpantena’ Bertani 2019
L’ Amarone della Valpolicella DOCG Valpantena è un vino che incarna l’essenza e la tradizione vinicola della Valpolicella. Realizzato con uve Corvina e Rondinella che vengono fatte appassire su graticci di bambù per un periodo prolungato, concentrandone i sapori e gli zuccheri, è un vino capace di affascinare per intensità e aromaticità. Il rispetto per la tradizione si riflette anche nell’attenzione ai dettagli nella cantina. La cantina Bertani ha conservato il suo stile architettonico classico, creando un’atmosfera che evoca il passato e l’arte della vinificazione.
- Colore: colore rosso rubino intenso
- Profumo: profondi sentori di frutta rossa matura, quasi di confettura di ciliegia e mora, con forti sfumature fatte di sottobosco, pepe nero e cannella, caffè e tabacco, cuoio ed eucalipto, in un caleidoscopico rincorrersi di aromi.
- Sapore: Il sorso è ampio e di lunga persistenza, dal finale intenso e tannico ma affatto invadente.
Metodo di Produzione:
Ogni passo della produzione è eseguito con precisione e dedizione, dal raccolto delle uve alla fermentazione, all’invecchiamento in botti di legno.
Abbinamenti Gastronomici:
Ideale in abbinamento con piatti a base di carni rosse e carni di selvaggina, specie se lasciati al sangue, trova un ottimo abbinamento con anatra e cinghiale; ideale anche l’abbinamento con formaggi dalla lunga stagionatura.
Informazioni Aggiuntive:
- Regione: Veneto
- Uve: Corvina 80%, Rondinella 20%
- Alcol: Tipicamente intorno al 15,5% vol.
- Temperatura di Servizio: 18°C.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.